Mario Pellegrino dopo l’ordinazione sacerdotale tornerà in Sud Sudan

Immagine

Mercoledì 3 ottobre 2018
Mario Pellegrino, di Marsala, sarà ordinato sacerdote il prossimo 3 novembre dal vescovo mons. Domenico Mogavero, di Mazara del Vallo. La cerimonia di ordinazione sarà alle 18.00. “E’ un momento importante per la nostra provincia”, ha detto P. Giovanni Munari, superiore provinciale dei comboniani in Italia. Mario è rientrato dal Sud Sudan, provincia alla quale appartiene, in questi ultimi giorni. Nella foto: Mario Pellegrino, a Roma.

Mario Pellegrino, scolastico comboniano, a Roma.

Oltre alla preparazione personale, farà in queste settimane lavoro di animazione missionaria negli ambienti che conosce. Come preparazione immediata ha previsto una serata (veglia) con p. Alex Zanotelli (il 1 novembre).

La domenica successiva all’ordinazione (il 4 novembre) Mario celebrerà la sua prima messa alle 11.

La comunità comboniana di Palermo è contenta di accogliere i confratelli che desiderano partecipare alla festa. Gli interessati (soprattutto per organizzare l’accoglienza) dovranno entrare in contatto con p. Antonio Guglielmi.

Mario si fermerà in Italia fino all’11 gennaio, poi tornerà in Sud Sudan. Sarà comunque disponibile a partecipare a qualche iniziativa di animazione missionaria che qualche comunità voglia organizzare. Questa è la sua mail: mariopelle@hotmail.it.

Fin d’ora siamogli vicino e preghiamo per lui e per la sua famiglia.

Da parte sua, Giovanni Antonello, altro scolastico comboniano, farà i voti perpetui il 7 ottobre e sarà ordinato diacono il 12 al Cairo. Anche lui lo accompagniamo con la nostra vicinanza e preghiera e lo aspettiamo in Italia per l’ordinazione.

Giovanni Antonello, scolastico comboniano.