P. Giovanni Vedovato e P. Riccardo Bolzonella celebrano 65° anniversario di sacerdozio

Immagine

Sabato 23 giugno 2018
In occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù a Lucca, grande festa per i Comboniani, abbiamo festeggiato il 65° anniversario di sacerdozio di P. Giovanni Vedovato e P. Riccardo Bolzonella, assieme al 50° di P. Giuseppe Brunelli. Missionari che hanno dato la vita al servizio del Vangelo in terre lontane sempre nel nome di Gesù e di San Daniele Comboni, che diceva di Salvare l'Africa con gli Africani.

Da 65 anni con il loro insegnamento di apostolato hanno aiutato con tanta e tanta umiltà nel rispetto degli altri come ha insegnato il Comboni che contraddistingue ogni sacerdote fratello, suora e laico comboniano.

Non voglio scrivere la loro cronistoria per quello che hanno fatto in terra di missione, so per certo che non si sono mai risparmiati nel loro apostolato e ancora oggi con gli anni che si ritrovano sono sempre impegnati. Chi scrive queste poche righe vorrebbe trasmettere gli insegnamenti, i sentimenti, le emozioni che queste persone hanno dato e danno tuttora, stare insieme pregare o conversare riempie di gioia e di serenità le persone che vivono intorno a loro.

Sono fortunato ,onorato e orgoglioso dell'amicizia di p. Giovanni, P. Riccardo, P. Antonio, P. Giuseppe, P. Umberto, P. Marcello, P. Emilio, P. Silvano, P. Danilo, P. Gabriele, P. Giancarlo, P. Rino, Fr. Antonio, Fr. Claudio, e tanti altri. Prego con tutto il cuore il Buon Dio che mi faccia camminare ancora per molto tempo insieme a loro. Colgo l'occasione per salutare tutti i Comboniani e Comboniane che in questo periodo (e sono molti) fanno chi 50esimo chi 60esimo della loro consacrazione. A tutti auguro buona salute con pace, bene e misericordia.
Giancarlo Sandrini