Lunedì 25 aprile 2016
Il giovane Margarito Garrido Santiago, comboniano filippino, ha emesso i voti perpetui nell’Istituto dei Missionari Comboniani il 21 aprile, a Taipei (Taiwan). La mattina seguente è stato ordinato diacono da Mons. John Hung, arcivescovo di Taipei. “La comunità cristiana di Wugu – scrive il superiore della circoscrizione comboniana dell’Asia, P. Miguel Ángel Llamazares González –, è stata pienamente coinvolta nella celebrazione e ha vissuto questo momento con gioia e gratitudine per il dono della vita di Margarito alla Chiesa e al servizio missionario”.


Diac. Margarito Garrido,
a sinistra del vescovo.

Diacono Garrido Margarito Santiago ha emesso i voti perpetui in una semplice celebrazione venerdì 21 aprile. Erano presenti alcuni rappresentanti della famiglia, amici e missionari comboniani.

L’ordinazione diaconale ha avuto luogo il giorno seguente, sabato 22 aprile. A presiedere è stato mons. John Hung, Arcivescovo di Taipei. Tra i concelebranti c’era anche mons. Sladan Cosic, il nuovo nunzio a Taipei e amico dei Comboniani.

La comunità cristiana di Wugu è stata pienamente coinvolta nella celebrazione e ha vissuto questo momento con gioia e gratitudine per il dono della vita di Margarito alla Chiesa e al servizio missionario. Nelle sue osservazioni finali, mons. Hung ha ringraziato i Comboniani per la loro presenza nell’Arcidiocesi e per la loro disponibilità a servire in Wugu e Huilong, due comunità impegnative.

Preghiamo per Margarito mentre continua lo studio del mandarino a Taipei, dove eserciterà il suo ministero diaconale.
P. Miguel Ángel


Diacono Margarito Garrido Santiago, a sinistra del vescovo.