Lunedì 8 gennaio 2018
Nel diversificato mondo culturale dell'Asia, la Chiesa deve affrontare molti rischi ed il suo compito è reso ancor più difficile dal fatto di essere minoranza. Questi rischi, queste sfide sono condivisi da altre tradizioni religiose minoritarie alle quali ci unisce un desiderio di sapienza, di verità e di santità. Quando pensiamo a quanti sono perseguitati per la loro religione, andiamo al di là delle distinzioni di rito o di confessione: ci mettiamo al fianco di uomini e donne che lottano per non rinunciare alla propria identità religiosa. Preghiamo per tutti loro perché nei paesi asiatici, i cristiani, come pure le altre minoranze religiose, possano vivere la loro fede con tutta libertà. [Video del Papa].

Intenzioni di Preghiera del Santo Padre

Gennaio 2018

Perché, nei paesi asiatici, i cristiani, come pure le altre minoranze religiose, possano vivere la loro fede con tutta libertà”.

A volte pensiamo che essere cristiani sia difficile, ma ci sono luoghi in cui lo è più che in altri, come l'Asia. Qui il cristianesimo è una religione minoritaria, e come altre minoranze religiose subiscono spesso persecuzioni. Preghiamo perché tutte le religioni, anche quelle minoritarie, trovino la libertà che oggi a volte non hanno nel continente asiatico.

“Nel diversificato mondo culturale dell'Asia, la Chiesa deve affrontare molti rischi ed il suo compito è reso ancor più difficile dal fatto di essere minoranza Questi rischi, queste sfide sono condivisi da altre tradizioni religiose minoritarie alle quali ci unisce un desiderio di sapienza, di verità e di santità. Quando pensiamo a quanti sono perseguitati per la loro religione, andiamo al di là delle distinzioni di rito o di confessione: ci mettiamo al fianco di uomini e donne che lottano per non rinunciare alla propria identità religiosa. Preghiamo per tutti loro perché nei paesi asiatici, i cristiani, come pure le altre minoranze religiose, possano vivere la loro fede con tutta libertà”.

Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera).
Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni del Papa, li troverai cliccando su questo sito.
Con la collaborazione del Centro Televisivo Vaticano.
Idea e realizzazione.