Venerdì 22 febbraio 2019
L'Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG) ha appena lanciato una nuova pagina web con il nome Campagna dell’UISG (in inglese: Sowing Hope for the Planet). Il nuovo sito ha una sezione completa per ogni lingua: italiano, portoghese, inglese, francese e spagnolo. In questa pagina troverete informazioni più dettagliate sulla campagna, risorse per eventi passati e futuri, risorse condivise dalle stesse comunità religiose e risorse condivise dai partner della campagna [JPIC, UISG, e la rete del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (WCCM)].

Nella sezione risorse, c'è un modulo per coloro che desiderano presentare le risorse da pubblicare sul sito web e mettere a disposizione di altre congregazioni religiose. Le risorse, a cui tutti possono accedere e utilizzare, sono organizzate in categorie specifiche.

Attualmente, ci sono già alcune risorse in tutte le lingue, la maggior parte delle quali in inglese. Tutti sono invitati a condividere ciò che stanno facendo, a promuovere l'enciclica Laudato si' e come stanno ascoltando il grido della terra e il grido dei poveri.

Papa Francesco ha sottolineato la connessione fondamentale che esiste tra la crisi ambientale e la crisi sociale che stiamo vivendo oggi e ci invita a una conversione ecologica personale e comunitaria. Come spesso ci ricorda, “tutto è connesso”.