Venerdì 3 maggio 2019
Il Video di Papa Francesco: “Le divisioni etniche, linguistiche e tribali dell’Africa si possono superare promuovendo l’unità nella diversità. Vorrei ringraziare le religiose, i sacerdoti, i laici e i missionari per il loro lavoro a favore del dialogo e della riconciliazione tra i diversi settori della società africana. Preghiamo questo mese perché, mediante l’impegno dei propri membri, la Chiesa in Africa sia fermento di unità fra i popoli, segno di speranza per questo continente.”

Maggio 2019. Il Video del Papa
Intenzione di preghiera del Papa Francesco

“La Chiesa in Africa sia fermento di unità fra i popoli”

L'Africa è piena di contrasti che sono parte essenziale della sua identità. Nel ricco continente africano, la Chiesa si sforza, nel rispetto delle divisioni etniche e linguistiche, di lavorare per l'unità all'interno della diversità. “Le divisioni etniche, linguistiche e tribali dell'Africa si possono superare promuovendo l'unità nella diversità. Vorrei ringraziare le religiose, i sacerdoti, i laici e i missionari per il loro lavoro a favore del dialogo e della riconciliazione tra i diversi settori della società africana. Preghiamo questo mese perché, mediante l’impegno dei propri membri, la Chiesa in Africa sia fermento di unità fra i popoli, segno di speranza per questo continente.”

Il Video del Papa diffonde ogni mese le intenzioni di preghiera del Santo Padre per le sfide dell'umanità e della missione della Chiesa. Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera). Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni di preghiera del Papa, clicca qui. Con la collaborazione di Vatican Media.