Sabato 16 maggio 2020
Papa Francesco ti invita a celebrare il 5° anniversario della sua Enciclica Laudato si’ (#LaudatoSi5)! Unisciti a migliagia di cattolici di tutto il mondo per proteggere la nostra casa comune. Insieme, attraverso l'azione e la fede, possiamo risolvere la crisi ecologica. Maggiori informazioni su www.laudatosiweek.org/it [Video]

Tutto è connesso

Stiamo vivendo eventi che rimarranno impressi nella storia. La Laudato si’ ci insegna come costruire un mondo migliore insieme. Le persone di tutto il mondo chiedono speranza e la nostra fede è profondamente necessaria per illuminare la via. In occasione della Settimana Laudato si’, 16-24 maggio 2020, i cattolici si uniranno in solidarietà per un futuro più giusto e sostenibile.

Restiamo uniti nella fede ai nostri fratelli e sorelle, mentre maturiamo in questo periodo di emergenza per costruire un domani migliore. Rifletti e preparati attraverso la formazione online, dal 16 al 23 maggio 2020

  • Partecipa alla giornata mondiale di preghiera il 24 maggio 2020
  • Metti in pratica questa preparazione a settembre, in occasione di Tempo del Creato.
La Settimana Laudato Si’ celebra il quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. Il tema sarà “Tutto è connesso”. Questa settimana lancia un viaggio di trasformazione lungo un anno, man mano che maturiamo durante questa emergenza attraverso la preghiera, la riflessione e la preparazione insieme per un domani migliore.

A seguito dell’invito di Papa Francesco a partecipare alla Settimana Laudato Si’, i cattolici di tutto il mondo rifletteranno e organizzeranno eventi e azioni dal 16 al 24 maggio. Queste azioni saranno intraprese a settembre durante Tempo del Creato, periodo in cui il Santo Padre ha chiamato tutti a pregare per la nostra casa comune.