Giornata Mondiale dell'Acqua: 22 marzo 2021. “Valorizzare l’acqua”

Immagine

Lunedì 22 marzo 2021
La buona notizia è il tema della Giornata Mondiale di quest'anno, Valorizzare l'acqua. Il tema va dunque oltre la questione dei prezzi per includere il valore ambientale, sociale, culturale e il valore che le persone attribuiscono all'acqua. L'acqua significa cose diverse per persone diverse. Cosa significa l'acqua per ciascuno di noi e per la nostra società?

In che modo l'acqua è importante per la nostra vita domestica e familiare, il nostro sostentamento, le nostre pratiche culturali, il nostro benessere, il nostro ambiente locale? Conoscere e riconoscere i diversi modi in cui l'acqua è benefica per la nostra vita, ci permette valorizzarla adeguatamente e salvaguardarla efficacemente per tutti.

La celebrazione della Giornata mondiale dell'acqua è un'opportunità per raccontarci le nostre storie, pensieri e sentimenti sull'acqua e scoprire, formulare e approfondire la nostra consapevolezza su come stiamo valutando l'acqua e il suo utilizzo nella nostra vita quotidiana. La campagna digitale della Giornata mondiale dell'acqua 2021: # Water2me chiede alla gente quanto l'acqua sia importante per la loro casa, la famiglia, il sostentamento, le pratiche culturali, il benessere e l'ambiente locale. I risultati di questa campagna digitale alimenteranno e contribuiranno a plasmare le campagne che si terranno fino al 22 marzo 2021, Giornata Mondiale dell'Acqua. La campagna UN Water 2021 ha domande preparate e risorse per la campagna disponibili in arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo e file modificabili (#WorldWaterDay).
[Gpic – Gian Paolo Pezzi]