Domenica 17 settembre 2023
La Commissione JPIC dell'USG-UISG e la Rete Chiese e Miniere, nello spirito del Tempo del Creato, vi invitano a partecipare alla tavola rotonda dal titolo “Ecologia integrale di fronte alle economie estrattive. Le comunità colpite dalle attività minerarie in America Latina”. In presenza: Palazzo UISG – Piazza di Ponte S. Angelo 28, Roma. Se desidera partecipare all'incontro, compilate il modulo di registrazione sottostante: https://bit.ly/WebinarJPICRoma.
Questo evento approfondirà la fraternità universale del dialogo Nord-Sud nelle comunità solidali dei contesti martoriati dalle estrazione mineraria. Come possibile lavoro concreto per gli istituti di fede e le congregazioni religiose, questo webinar condividerà esempi di organizzazioni cristiane che hanno adottato un'economia samaritana che agisce come strumento dell'azione missionaria della Chiesa.
Unitevi a noi il 18 settembre 2023 dalle 9:30am alle 12:30pm e dalle 14:00 alle 16:00 (ora di Roma). Saranno disponibili traduzioni in inglese, spagnolo e francese e, se ci sono persone iscritte in italiano, sarà inclusa questa lingua.