“La Lettera”, il film del Movimento Laudato Si' con Papa Francesco

Immagine

Giovedì 6 ottobre 2022
Siamo molto entusiasti di condividere con voi che più di 700.000 persone hanno già guardato “La Lettera” nelle prime 48 ore dalla sua prima. Il film, che racconta l'enciclica Laudato Si' di Papa Francesco e il potere dell'umanità per fermare la crisi ecologica, è stato presentato in anteprima in Vaticano il 4 ottobre, giorno della festa di San Francesco d'Assisi e della chiusura del Tempo del Creato.

Questo 4 ottobre 2022, Piazza San Pietro e vari angoli del Vaticano si sono riempiti di cartelloni e una moltitudine di giornalisti e ospiti speciali che hanno partecipato alla conferenza stampa e alla trasmissione in anteprima del film. I protagonisti del film erano presenti: Ridhima, un’attivista adolescente dell'India, Chief Dada, un leader indigeno dell'Amazzonia, Arouna, un rifugiato climatico del Senegal e Robin e Greg, una coppia di scienziati delle Hawaii oltre ad altre personalità importanti.

Dove puoi vedere il film? QUI: gratis e online

Questo lungometraggio di 80 minuti è uscito su YouTube Originals in inglese. Sarà disponibile doppiato in italiano il 21 ottobre. Questo film è il frutto di molti anni di lavoro tra il Laudat Si' Movement, Off the Fence, la casa di produzione vincitrice dell'Oscar per My Octopus Teacher  e il Vaticano. Questo è un momento storico ed emozionante per tutto il Movimento Laudato Si'. Con il vostro aiuto, questo film toccherà molti cuori e aprirà nuovi orizzonti alla conversione ecologica della Chiesa.

Condividi sui tuoi social network e dicci cosa ne pensi di La Lettera usando l'hashtag #LaudatoSiFilm