“A prova di pallottola”, Trattato sul Commercio delle armi (ATT)

Immagine

Roma, lunedì 6 febbraio 2012
COMBONI GPIC NETWORK
Servizio Informativo dei Missionari Comboniani – Provincia dell’America del Nord
Questa Newsletter ti fornisce informazioni su temi della Chiesa e delle Missioni. Concentra il suo interesse intorno alle questioni di Giustizia e Pace, e sull’influsso della politica USA sui paesi del Terzo Mondo.

 

“A prova di pallottola”, Trattato sul Commercio delle armi (ATT) appoggiato dalle Chiese e dalla società civile.
La conferenza sarà tenuta in luglio 2012 alle Nazioni Unite (New York) e il testo finale discusso a lungo per la sua approvazione. I movimenti della società civile fanno pressione perché sia un trattato forte, che tenga conto di due campagne inspirate dalla fede:
(1) Campagna Interreligiosa per un Trattato sul Commercio delle Armi che ha creato una forte consapevolezza fra i leader religiosi, le comunità e i gruppi di fede. Membri della Coalizione per il Controllo delle armi hanno pubblicato un Dichiarazione Interreligiosa in molte lingue: leggere; per firmare info@controlarms.org;
(2) Campagna Ecumenica per un Trattato sul Commercio delle Armi forte e coraggioso del Consiglio Mondiale delle Chiese che appoggia in questo campo il ruolo centrale delle comunità religiose di 27 paesi. Raccogliendo informazioni da mandare ai capi di stato. Visitare  questo sito e anche quest'altro.

In allegato la Newsletter di febbraio. E’ allegata in 4 lingue (EN Inglese, IT Italiano, ES Spagnolo, FR Francese) per tua scelta.
Cindy Browne, Editor, CJN Newsletter
Fr. Jean Paul Pezzi, JPIC Office-NAP
www.ComboniMissionaries.org