Associazione Combinazione: “Abbiamo il pallino della missione, fatta dai laici, per i laici”

Immagine

Martedì 27 settembre 2022
Oggi ti invitiamo alla festa dei 15 anni di Combinazione – domenica 9 ottobre 2022 –, l’associazione a cui abbiamo dato vita come Laici Missionari Comboniani a Venegono Superiore, in Italia. Un'occasione di incontro significativo, di confronto prezioso e di condivisione fruttuosa. Se non ci conosci, visita pure il nostro sito internet: www.combinazione.it. Sarà bello stare insieme…

Abbiamo creato l’associazione Combinazione nel 2007 con il sogno di poter vivere la missione, non solo quando siamo in Africa ma anche nella nostra vita di tutti i giorni. Fare causa comune con gli ultimi e gli impoveriti del mondo è lo stile che cerchiamo ogni giorno di perseguire e migliorare. Nel Sud del mondo questo vuol dire promuovere progetti dal basso, che coinvolgano chi in Africa ci è nato, rendendolo protagonista.

Associazione Combinazione

A casa nostra, in questi anni, vediamo gli ultimi nei volti di chi ha lasciato tutto per costruirsi una nuova vita in Italia. Cerchiamo di collaborare con parrocchie di buona volontà, scuole aperte al mondo e associazioni del nostro territorio; ma anche con enti pubblici o privati che siano su questa lunghezza d’onda.

Con piacere, oggi ti invitiamo alla festa dei 15 anni di Combinazione, l’associazione a cui abbiamo dato Vita come Laici Missionari Comboniani. Un'occasione di incontro significativo, di confronto prezioso e di condivisione fruttuosa. Se non ci conosci, visita pure il nostro sito internet: www.combinazione.it. Sarà bello stare insieme…