Apertura del XXI Capitolo Generale delle Suore Missionarie Comboniane a Verona

Immagine

Domenica 2 ottobre 2022
Oggi, 1° ottobre 2022, inizia il XXI Capitolo Generale del nostro Istituto: Suore Missionarie Comboniane; un anno particolarmente significativo perché si celebra il 150° anniversario della fondazione dell’Istituto. Il Capitolo generale con il tema “…150 anni. Trasformate dal nostro carisma, Discepole missionarie verso le periferie esistenziali”, si terrà dal 1 al 25 ottobre 2022 a Verona, nella stessa casa dove è iniziata la nostra storia. [
SMC]

Il Capitolo generale ha lo scopo di valutare il cammino degli ultimi sei anni, di definire il piano spirituale e apostolico per il prossimo sessennio e di eleggere la nuova direzione dell’Istituto. Alle 9.00 un momento di preghiera nella sala capitulare ha dato inizio al Capitolo generale. Sr. Luigia Coccia lo ha avviato «insieme a tutte le sorelle che ci hanno preceduto e a quelle che sono oggi in comunione con noi da ogni parte del mondo».

Apertura del XXI Capitolo Generale delle Suore Missionarie Comboniane.

L’appello delle capitolari e la presentazione delle altre presenze che le affiancano in questo tempo prolungato di ascolto, verifica, discernimento e scelta si è svolto durante la mattinata.

Buon Capitolo a tutte!