COMBONI, QUEL GIORNO

Movimento Cattolico Globale per il Clima

Venerdì 9 ottobre 2015
Vi incoraggiamo ognuno di voi ad iscriversi al Movimento Cattolico Globale per il Clima (MCGC), una nuova rete internazionale di istituzioni Cattoliche e individui uniti dal richiamo del Papa per preoccuparsi della creazione. Puoi vedere la lista dei 180 alleati qui. La più importante campagna per il MCGC è la Petizione per il Cambio Climatico che è stata sostenuta da Papa Francesco e dal Cardinale Turkson ed è stata lanciata in tutto il mondo. Il Cardinale Tagle e la Conferenza Episcopale delle Filippine stanno attivamente promuovendo la campagna con lo scopo di raccogliere 10 milioni di firme (guarda l'articolo del Guardian). Puoi trovare una lista parziale dei sostenitori qui.

Hanno anche lanciato recentemente #Pray4COP21 prayer chain una catena di preghiera per pregare per un decisivo trattato climatico  al Vertice delle Nazioni Unite sul clima che si terrà a Dicembre a Parigi. Migliaia di individui e gruppi staranno pregando continuamente da ora fino all'11 Dicembre: per incoraggiare i leader mondiali, le comunità affettate dai disordini del clima e la nostra propria conversione ecologica.

Per unisciti al MCGC, firma questo breve formulario. Puoi anche vedere la loro Guida per i nuovi alleati per avere idee di come i nuovi alleati possano supportare la loro campagna.


Nella foto: Cardinale Turkson.