Roma, lunedì 23 aprile 2012
Il 21 e 22 aprile 2012 a Venegono Superiore si è tenuto il coordinamento dei Laici Missionari Comboniani (LMC). Erano presenti i responsabili dei gruppi di Palermo, Venegono, Gozzano, Firenze, Bologna, Padova, i PP. Venanzio Milani e Claudio Longhi e la suora Carmela Coter. Nella foto: P. Claudio Longhi e Rosanna Braglia responsabili dei LMC italiani.

All’ordine del giorno c’era la riflessione sugli Atti dell’Assemblea di Firenze del maggio scorso, la preparazione dell’assemblea europea dei LMC che si terrà a Verona dal 2 al 7 agosto, con una giornata (il 6) a Limone e il rapporto dei gruppi con i laici partenti per le missioni.

L’assemblea europea ha un titolo significativo: Sulle orme di Daniele Comboni. Durante l’assemblea si è deciso di preparare un questionario su missione e partenza dei laici e si è costituito un gruppo di lavoro allo scopo di “descrivere” l’identità dei LMC tenendo conto di quanto già detto nei precedenti anni e quello che di nuovo i gruppi sottolineano. Ne fanno parte Emma(Bologna), Tony (Palermo), Davide (Venegono), P. Milani e Sr. Coter.