Domenica 30 marzo 2014
La famiglia comboniana portoghese – comboniani, comboniane, secolari e laici comboniani – ha organizzato dal 10 al 16 marzo una settimana di animazione missionaria in due parrocchie di Viseu per celebrare i dieci anni dalla canonizzazione di san Daniele Comboni. “Tutti i partecipanti – ha detto P. Carlos Alberto Nunes, coordinatore dell’iniziativa – hanno giudicato questa settimana di animazione missionaria come un evento storico di grande significato da ripetersi ogni anno”.

 

I partecipanti – missionari
e missionarie,
secolari e
laici missionari – hanno animato le parrocchie di Nossa Senhora do Viso e Rio de Loba, organizzando incontri con i bambini del catechismo e della scuola, celebrazioni eucaristiche, veglie, rosari missionari e altre attività sul tema “Con Comboni in missione profetica, oggi”.

Le persone sono state invitate a collaborare al progetto Zo kwe Zo (Ogni persona è persona) per fornire acqua, medicine, cibo e altre necessità ai pigmei di Mongoumba, nella Repubblica Centroafricana, e ad acquistare libri missionari.

“Tutti i partecipanti – ha detto P. Carlos Alberto Nunes, coordinatore dell’iniziativa – hanno giudicato questa settimana di animazione missionaria come un evento storico di grande significato da ripetersi ogni anno”.


“Con Comboni in missione profetica, oggi”.