Venerdì, 21 luglio 2017
Undici economi provinciali si sono riuniti a Roma dal 9 al 23 luglio per studiare il nostro Direttorio Generale dell’Economia e verificare il cammino delle nostre economie a livello provinciale e generale. Abbiamo anche investito molto tempo nel cercare di ottenere un sistema informatico di contabilità unificato per tutte le province dell’Istituto. È così che abbiamo constatato quanto sarebbe importante raggiungere questo obiettivo. Alcune province hanno già unificato i loro programmi di contabilità, mentre altre hanno ancora molta strada da fare. [Nella foto: P. Claudio Lurati, economo generale].

Purtroppo, i numerosi cambiamenti di economi locali e provinciali non consentono che si arrivi nello stesso tempo allo stesso traguardo indicato dall’economo generale. Lo studio del Direttorio Generale dell’Economia ci ha fatto capire quanto sia importante unificare criteri, programmi e metodi di lavoro. Per due settimane siamo sopravvissuti al caldo estivo della Città Eterna prima di ritornare nelle nostre rispettive province. Il passo successivo, quando saremo sul nostro posto di lavoro, sarà informare dovutamente gli economi locali delle norme da seguire e lavorare per unificare i criteri economici.

Siamo molto riconoscenti ai membri della casa generalizia che ci hanno accolto e, naturalmente, alla Provvidenza che ci ha sempre aiutato con i beni materiali di cui disponiamo e che utilizziamo.
P. Mariano Pérez, mccj


P. Pietro Ciuciulla, assistente generale.


Da sinistra, P. Chmiel Sebastian Jerzy e P. Paulo Emanuel Loureiro da Silva.