México. Cuatro combonianos celebraron sus bodas de plata de servicio sacerdotal

Immagine

Martedì 9 dicembre 2025
Nel 2025 quattro comboniani messicani hanno celebrato il 25° di sacerdozio. Ordinati tutti nell’anno giubilare 2000, hanno festeggiato l’importante anniversario d’argento in questo nuovo anno giubilare, definito “anno della speranza”. Lo scorso 6 dicembre, durante la celebrazione giubilare di padre Aldo Sierra, tutti loro hanno rinnovato le loro promesse e il loro impegno come sacerdoti e missionari comboniani. Congratulazioni ai quattro! [Dalla sinistra: p. Lauro Betancourt, p. Aldo Sierra, p. Armando Máximo e p. Víctor Mejía; rinnovando le loro promesse sacerdotali davanti al p. Elías Arroyo (a destra), vice superiore provinciale dei Missionari Comboniani del Messico]

Da sinistra: p. Lauro Betancourt, p. Aldo Sierra, p. Armando Máximo e p. Víctor Mejía.

Padre Armando Máximo Aquino, originario di San Juan Atenco, nello stato di Puebla, è stato ordinato il 2 settembre 2000. Ha lavorato in Ciad e in Messico. Oggi è impegnato nella parrocchia di San José de Comalapa (Veracruz).

Padre Armando Máximo Aquino

Padre Víctor Alejandro Mejía è il primo comboniano originario di La Paz, in Baja California Sur, luogo in cui ebbe inizio la presenza dei comboniani in Messico. È stato ordinato il 19 agosto 2000 e ha lavorato molti anni a Taiwan e in Cina. Attualmente si trova nel noviziato di Xochimilco, impegnato nelle attività di animazione missionaria.

Padre Víctor Alejandro Mejía

Padre Lauro Betancourt, originario di El Saucito, nello stato di Zacatecas, è stato ordinato sacerdote il 2 dicembre 2000. Dopo un periodo di lavoro missionario in Messico, è stato inviato in Kenya, dove è rimasto per 13 anni. Oggi è nel seminario di Sahuayo, aiutando nell’importante impegno di formare dei giovani seminaristi.

Padre Lauro Betancourt

Padre José Aldo Sierra, originario di Torreón, nello stato di Coahuila, è stato ordinato sacerdote il 25 novembre 2000. Dopo quattro anni in Messico e cinque in Austria, è stato destinato allo Zambia, dove ha lavorato otto anni. Al momento, è formatore dei teologi nello scolasticato comboniano di Pietermaritzburg, in Sudafrica.

Padre José Aldo Sierra

Misioneros Combonianos