Martedì 6 settembre 2016
Lo scorso 31 Agosto abbiamo ricevuto la visita del nostro Superiore Generale, Padre Tesfaye Tadesse G., che insieme a P. Pietro Ciuciulla, Assistente Generale, e P. Giovanni Munari, Superiore Provinciale d’Italia, hanno condiviso con noi. Tra i vari incontri si è tenuto un momento di preghiera e di convivio con gli amici della comunità preti e laici, che hanno riempito la nostra cappella. Tra i presenti, il Vicario episcopale per il clero, il direttore dell'ufficio missionario e un folto numero di laici impegnati e missionari. Una vera opportunità per conoscersi e toccare con mano la situazione della congregazione come anche quella della chiesa locale, entrambi, se pur con tanti limiti, si rimettono in cammino con fiducia e speranza.

 

P. Tesfaye Tadesse G.
Superiore Generale,
a Firenze.

Assieme si va


P. Tesfaye, grato per l'accoglienza ricevuta e colpito dallo spirito della comunità e dagli impegni e rapporti positivi sia al suo interno come anche con le varie realtà locali, ci ha assicurato la vicinanza sua e dell'istituto ed incoraggiati ad essere sempre più un punto di riferimento per la provincia italiana senza diminuire l'impegno a scorgere cammini vocazionali nei giovani che incontriamo.

P. Pietro ha anche evidenziato la presenza creativa del gruppo ed il fatto di sentirsi in terra di missione anche qui. Il contatto con le persone, amici e preti e la loro espressa stima è anche segno di vitalità missionaria.