COMBONI THAT DAY

Festival della Missione a Brescia

Lunedì 19 giugno 2017
Vi raggiungo con una nuova comunicazione in vista del prossimo Festival della Missione in programma dal 12 al 15 ottobre 2017 a Brescia. È la prima volta che, per un evento di questo tipo, promosso da CIMI, Fondazione Missio e Diocesi di Brescia e pensato anche per un ampio pubblico di non addetti ai lavori, il mondo missionario italiano si muove in modo così unitario e sinergico. I lavori preparatori sono iniziati già da diversi mesi e le prime anticipazioni su programma, ospiti e modalità di partecipazione sono già disponibili [cliccare qui]. Ma per la buona riuscita del Festival è necessaria la collaborazione di tutti.

A seguito del nostro ultimo incontro SUAM e d'intesa con i promotori, vi scrivo per una triplice richiesta:

  1. Anzitutto dare la massima visibilità al Festival, nei modi che riterrete opportuni, attraverso i vostri canali comunicativi; le strade possibili sono tante: dall'inserire un banner del Festival nei siti degli Istituti (gli organizzatori sono pronti a inviarvelo) al parlare del Festival nelle vostre newsletter o nei vari profili/pagine sui social network. Ma sicuramente voi avrete presente anche altre vie.
  2. Mettere a disposizione di coloro che frequentano le vostre comunità gli appositi volantini/dépliant del Festival che sono già stati preparati e che possiamo spedirvi.
  3. Individuare una persona per Istituto (preferibilmente ma non necessariamente il/la superiore/a) che, con un testo molto semplice di poche righe oppure con un video registrato con il cellulare, risponda a questa domanda: “Perché la missione, oggi, è possibile?”. Si vuole in questo modo iniziare a promuovere una riflessione su quello che è il titolo, volutamente provocatorio, del Festival: “Mission is possible!”.

Per le risposte a queste tre richieste, e per qualunque altra domanda o proposta, fate riferimento a Stefano Femminis, responsabile della comunicazione del Festival della Missione: la sua mail è stefano.femminis@gmail.com. … Ma il SITO è nostro! Pensate! Filmatevi! Scrivetegli!

La macchina del Festival si sta muovendo sempre più… altre informazioni e comunicazioni certamente vi giungeranno perché il Festival della Missione sia davvero possibile e sia di tutti!

Fiduciosa nella vostra collaborazione, vi auguro una buona estate… che già si presenta calda e appassionante come la missione! Ciao.
Sr. Antonia Dal Mas