Venerdì 2 febbraio 2024
Dal 19 al 21 gennaio 2024, a Sahuayo, 46 laici provenienti da varie parti del Messico, dell'Ecuador e degli Stati Uniti, impegnati nella Missione Sociale di Pace e che si ispirano ai principi missionari di San Daniele Comboni, si sono incontrati presso il Centro Culturale per la Pace.

L’incontro, organizzato e animato da ECOPAX-Sahuayo, ha avuto lo scopo di condividere esperienze, iniziative e processi di pace nei diversi contesti in cui gli animatori di ECOPAX svolgono questa missione sociale, al fine di rafforzarsi e incoraggiarsi a vicenda in questo compito missionario, sempre più necessario e urgente in tutti gli ambiti della convivenza umana.

Alla fine dell'incontro, sono stati definiti impegni e obiettivi comuni per questo 2024, a livello locale e internazionale. L’incontro si è concluso con la Messa di ringraziamento nel seminario comboniano e un pasto offerto dai beneficiari del Centro Culturale per la Pace di Sahuayo e dalle loro famiglie, come ringraziamento per i benefici che ricevono da ECOPAX.

Misioneros Combonianos