Roma, lunedì 14 novembre 2011
P. Enrique Sánchez Gonzalez, Superiore Generale, visita la Provincia comboniana del Centrafrica dal 4 al 19 novembre 2011. P. Enrique ha predicato una settimana di esercizi spirituali ai confratelli, 27 in tutto.

P. Enrique Sanchez Superiore Generale è arrivato a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, il mercoledì sera, 2 novembre 2011. La sera stessa ci siamo trovati in un centro di spiritualità della Capitale, Foyer de Charité. Tutti i Comboniani presenti in RCA, 27 in tutto. Presente anche Mons. Rino Perin, Vescovo di Mbaïki ed una laica missionaria comboniana, di origine portoghese, che presta il suo servizio missionario nella missione di Mongumba, a sud ovest del Centrafrica.

Una settimana di esercizi spirituali. Nei giorni 10 e 11 novembre, il Consiglio provinciale. Domenica 13, concelebrazione nella nostra parrocchia della capitale, Notre Dame de Fatima. Nei giorni 14, 15 e 16, visita alle missioni di Mongumba e di Boda, nella diocesi di Mons. Rino. Il motivo che ha guidato questa scelta: la loro vicinanza alla capitale rispetto a tutte le altre servite dai Comboniani, quattro ore di viaggio l’una e cinque l’altra, con strade non asfaltate e per lunghi tratti in piena foresta.

La partenza da Bangui è prevista per venerdì 19 novembre 2011.