Voti perpetui di Edmond Dimonekene e Charles Kabuayi a Isiro (Congo)

Immagine

Roma, lunedì 11 febbraio 2013
Dal 29 gennaio al 28 febbraio, P. Enrique Sánchez González, superiore generale dei Missionari Comboniani, è in visita ufficiale alla provincia comboniana del Congo. P. Enrique ha predicato il ritiro spirituale ad una trentina di comboniani la settimana scorsa a Isiro. Durante la celebrazione conclusiva della settimana di preghiera, il 9 febbraio, gli scolastici Edmond Dimonekene Sungu e Charles Kabuayi Tshibi hanno fatto i loro voti perpetui nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna a Isiro.

Dal programma della visita del superiore generale nella regione nord del paese fanno parte ancora: la partecipazione all’assemblea provinciale (11-15 febbraio), alla quale parteciperanno anche altri confratelli; e le visite alle ristante comunità del nord est, zona di Kisangani.
Il 18 febbraio P. Enrique ritorna a Kinshasa, dove si è deciso di fare una piccola assemblea per i confratelli che sono a Kinshasa, a causa delle distanze e dei prezzi esorbitanti degli aerei – andata e ritorno Isiro-Kinshasa, 1.100 US$ (815 Euro) per persona. Poi visiterà le comunità nell’area di Kinshasa e concluderà la visita con l’incontro con il consiglio provinciale congolese.
Il rientro a Roma è previsto per il 28 febbraio.