Sabato 28 ottobre 2017
P. Jemboy Salarde Caspis è stato ordinato sacerdote la mattina del 27 ottobre, nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo, a Lagao, città di General Santos, con l’imposizione delle mani di Mons. Dinualdo D. Gutierrez, vescovo di Marbel. Hanno concelebrato una trentina di sacerdoti, tra comboniani, religiosi di altri istituti e diocesani. Per la Delegazione dell’Asia, l’ordinazione di P. Jemboy è stata un dono meraviglioso nell’anno in cui celebriamo il 150° anniversario dell’Istituto, che ha rinnovato l’entusiasmo missionario.

P. Jemboy Salarde Caspis è stato ordinato sacerdote la mattina del 27 ottobre, nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo, a Lagao, città di General Santos, con l’imposizione delle mani di Mons. Dinualdo D. Gutierrez, vescovo di Marbel.

Per la Delegazione dell’Asia, l’ordinazione di P. Jemboy è stata un dono meraviglioso nell’anno in cui celebriamo il 150° anniversario dell’Istituto, che ha rinnovato l’entusiasmo missionario. Fr. Jemboy è stato assegnato alla Provincia del Kenya, una terra a lui familiare, perché ha completato i suoi studi teologici a Nairobi e dopo ha dedicato un anno di servizio missionario a Kacheliba, dove è stato anche ordinato diacono l’8 aprile 2017.

Nel pomeriggio molta gente si è riunita presso la cappella dedicata a San Roque, molto più vicina alla casa della sua famiglia, per unirsi a P. Jemboy nella celebrazione di un’Eucaristia di ringraziamento.


P. Caspis Salarde Jemboy con i suoi genitori.


P. Caspis Salarde Jemboy con i suoi confratelli.