P. Fidel González onorato con la “Croce Pro Ecclesia et Pontifice”

Immagine

Giovedì 28 maggio 2015
P. Fidel González Fernández, missionario comboniano spagnolo, da lunghi anni professore di Storia alla Pontificia Università Urbaniana, ha tenuto oggi, 28 maggio, una “lectio magistralis” dal titolo “Lo studio della storia della chiesa come avvenimento teologico”, presso l’Aula Magna dell’Università, alla presenza degli studenti e del corpo accademico. P. Fidel è stato insignito anche della Croce di Benemerenza Pro Ecclesia et Pontifice, una onorificenza della Santa Sede per il suo servizio per la Chiesa e per il Papa. Nella foto: il Magnifico Rettore dell’Università Urbaniana, Prof. Cataldo Zuccaro, dà lettura della bolla pontificia che conferisce a P. Fidel la medaglia e la menzione di benemerenza, prima di appuntarla sul petto.

 

P. Fidel González
ricevendo il distintivo d’onore
dalle mani del prof. Cataldo.

 

P. Fidel González Fernández,
missionario comboniano,
è stato insignito
della Croce di Benemerenza
Pro Ecclesia et Pontifice


Questo Atto Accademico marca il riconoscimento dell’Università per la pluridecennale opera di P. Fidel al servizio dell’Università e dei suoi studenti, di cui il Magnifico Rettore ha sottolineato in particolare l’attivo coinvolgimento di P. Fidel nella vita accademica e la passione con cui per tanti anni ha insegnato. Per sigillare questa occasione P. Fidel è stato insignito anche della Croce di Benemerenza “Pro Ecclesia et Pontifice” che il Santo Padre attribuisce a persone che si sono distinte per il lungo ed eccezionale servizio alla Chiesa ed al Pontefice.

Il Superiore Generale dei Missionari Comboniani, P. Enrique Sánchez González, e i confratelli di P. Fidel partecipano della sua gioia per questo riconoscimento, augurando a P. Fidel di poter ancora a lungo continuare il suo servizio agli studenti e all’intero popolo di Dio.