Museo Africano Verona. L’ Africa attraverso il nuovo percorso virtuale

Immagine

Mercoledì 20 gennaio 2021
Care amiche e amici del museo rituffatevi nella nostra Africa attraverso il nuovo percorso virtuale, cliccando
qui... Oggi da casa, presto di nuovo insieme! Il Museo chiude “solo” al pubblico, lo staff continua a garantire le attività sul nostro profilo social FB e sul sito. Per qualsiasi richiesta potete inviare una mail a info@museoafricano.org o chiamare il 045 809 2199.

Museo Africano Verona
Virtual Tour

Scopri la Collezione permanente del Museo africano, spostandoti con le frecce all’interno degli spazi museali. Potrai riconoscere la Prima sezione Verde dedicata al Ciclo della vita. A seguire la sezione Gialla, dedicata ad Arti, mestieri, e vita quotidiana. Dalla sezione gialla si accede alla bellissima sala proiezioni con l’installazione Luce d’Africa. Poi la sezione Arancio, per le maschere. La stanza della musica, di colore Grigio nella parte delle vetrine, ma con un coloratissimo murales a cornice dei tamburi. Infine l’ultima sezione colorata, la Rossa, dedicata alle religioni tradizionali animiste, ai riti copto-ortodossi e all’Islam. In qualsiasi momento del tour puoi soffermarti dentro gli spazi suggestivi del Tukul ovvero la capanna della comunità, lo spazio centrale al museo dedicato all’incontro, e ai proverbi!

Alla fine puoi anche osservare l’angolo storico dedicato a Daniele Comboni, fondatore della congregazione dei Missionari Comboniani, e fare una breve sosta nel nostro Soko ovvero la Bottega solidale delle missioni!

Per conoscere e leggere di più di ciascuna sezione, clicca anche qui. Consigliamo nella navigazione di seguire la freccia di posizione, cliccando in basso, il più vicino possibile alla scritta Google, così lo spostamento sarà più calibrato e realistico.
[Museo Africano Verona]