I missionari comboniani portoghesi celebrano 50 anni di presenza a Santarém

Immagine

Venerdì 14 ottobre 2022
Il vescovo di Santarém, Mons. José Traquina, ha presieduto domenica scorsa la celebrazione per i 50 anni di presenza comboniana nella diocesi: “Oggi ringraziamo in particolare per i cinquant’anni di presenza e di missione dei Missionari Comboniani a Santarém. Migliaia di persone, della nostra diocesi e dei dintorni, hanno beneficiato della loro predicazione, testimonianza e zelo missionario”, ha detto Mons. José Traquina nell’omelia.

Il vescovo ha anche affermato di sentirsi un “beneficiario” dell’animazione missionaria comboniana che “a partire da Santarém è arrivata a Évora de Alcobaça: le vostre pubblicazioni mi impressionavano per il coraggio dei comboniani nelle missioni lontane”. Ha poi ribadito la sua gratitudine anche per le tante persone che sono punto di riferimento e testimoni in una presenza che ha preceduto la creazione della diocesi di Santarém.

Il 22 e 23 ottobre, Giornata Mondiale delle Missioni, i Comboniani faranno animazione missionaria durante le celebrazioni eucaristiche nelle parrocchie della città.
[Ecclesia]