Venerdì 5 settembre 2025
Le vacanze sono terminate. Si spera siano servite a ritemprare le forze per ricominciare le preziose attività. Anche la sede dell’Acse (Associazione comboniana servizio emigranti e profughi), chiusa in agosto, con settembre ha riaperto i battenti e ha dato inizio, anche se gradualmente, ai servizi a favore dei migranti. Il pieno delle attività sarà in ottobre con la decina di corsi di italiano, il servizio odontoiatrico e la distribuzione dei viveri. Intanto cominciamo con alcune iniziative.
A SOCI, VOLONTARI E AMICI DELL’ACSE
Carissimi, bentornati dalle felici vacanze. Spero tutti in forma, pronti a riprendere i servizi a favore dei migranti. Ecco alcune informazioni:
Sarebbe interessante che i responsabili degli altri settori riuniscano i loro collaboratori per una valutazione e programmazione. Il risultato degli incontri è bene inviarlo a Padre Milani. Sempre disponibile a incontri.
Cordiali saluti e auguri di ogni bene con una preghiera.
2 settembre 2025
Padre Venanzio Milani
Missionario comboniano e presidente dell’Acse
Ps: in questi giorni stiamo inviando ad associazioni e organismi, al Comune e ai Municipi una presentazione dell’ACSE, evidenziando i servizi che offre e le condizioni per usufruirne.