A dieci anni dalla canonizzazione di Daniele Comboni

Immagine

Mercoledì 7 agosto 2013
Dieci anni dopo che Daniele Comboni è stato dichiarato santo, la Famiglia Comboniana in Italia (comboniani, comboniane, istituto secolare e laici) hanno preparato un opuscolo in occasione del 10° anniversario della canonizzazione di Comboni (5 ottobre 2003). Segue testo italiano in allegato.

 

A dieci anni dalla canonizzazione
di Daniele Comboni

 

L’opuscolo contiene il seguente indice: Lettera di presentazione; Messaggio; Icona; Sale, luce e speranza; Iniziative da realizzare; Libri e sussidi. Leggiamo nel messaggio dell’opuscolo: “Nel tempo della nuova evangelizzazione, la santità del Comboni è un messaggio vivo, che genera nuovo entusiasmo missionario nella famiglia comboniana e nella Chiesa e invita ad accrescere la conoscenza e l’esperienza del Fondatore, che si traducano in fedeltà al carisma e alla missione”.

Il Consiglio Generale ha scritto nella Consulta di giugno 2013:
“Il 5 ottobre 2003 veniva canonizzato san Daniele Comboni. Quest’anno ricorre il 10° anniversario. San Daniele Comboni è una figura che appartiene ormai a tutta la Chiesa. Invitiamo quindi tutte le comunità a solennizzare questa ricorrenza assieme alla gente, cogliendo l’occasione per far conoscere più a fondo la figura e lo spirito del nostro Fondatore”.