Lunedì 16 settembre 2013
Dall’1 al 10 settembre si è svolta a Sarh, in Tchad, l’Assemblea dei promotori vocazionali e formatori delle quattro Circoscrizioni dell’Africa Francofona: 15 confratelli con la presenza del Segretario Generale della Formazione, P. John Baptist Opargiw. L’età media dei partecipanti all’Assemblea subcontinentale è di poco oltre i 45 anni. In allegato, pubblichiamo la lettera (in francese) del Superiore Generale, P. Enrique Sánchez G., inviata ai partecipanti all’incontro.

L’incontro è stato un momento di condivisione e di formazione permanente su tre aspetti essenziali del servizio formativo: il modello formativo dell’integrazione, il progetto personale di vita e le carte educative. Lo scopo è di camminare insieme verso un progetto educativo comune come auspicato dall’ultimo Capitolo Generale (2009).

All’inizio dell’Assemblea è stata letta una lettera del Superiore Generale P. Enrique Sánchez González. Il suo messaggio di ringraziamento, di comunione e di esortazione a migliorare la qualità del nostro servizio nel settore della formazione ci ha aiutato a lanciarci nel nostro lavoro di questi giorni con rinnovato entusiasmo.

Nella foto da sinistra: P. Fidele Katsan Fodagni Kokouvi, padre maestro;
P. Pietro Ciuciulla, superiore provinciale del Tchad;
e P. John Baptist Opargiw.