Martedì 25 agosto 2015
La famiglia comboniana dell'Eritrea ha celebrato la professione perpetua e l'ordinazione diaconale dello scolastico Russom Qurban Oqbamariam [nella foto]. La professione perpetua si è svolta nella cappella della casa della delegazione il 15 agosto 2015, e l'ordinazione diaconale ha avuto luogo nella parrocchia di Kidane Mehret (Sembel) il giorno dopo, 16 agosto, dove Russom ha svolto il suo lavoro pastorale negli ultimi quattro anni.


L'ordinazione diaconale è stata presieduta dall'Arcivescovo Menghesteab Tesfamariam dell’Arcieparchia di Asmara. Entrambi gli eventi sono stati celebrati con grande gioia, alla presenza di quasi tutti i confratelli Comboniani, le Suore Comboniane, i genitori e i parenti di Russom, molti religiosi e religiose, sacerdoti diocesani e laici.

La celebrazione si è conclusa con il pranzo presso la casa della delegazione con la famiglia comboniana, i genitori di Russom e vari ospiti. Auguriamo al diacono Russom un fecondo ministero nella comunità di Delle che si prende cura delle nostre due parrocchie di missione nell'Eparchia di Barentu.