L’Ambasciatore del Ghana presso la Santa Sede visita il Consiglio generale dei Missionari Comboniani a Roma

Immagine

Giovedì 19 febbraio 2026
Nella mattinata odierna, il consiglio generale dei missionari comboniani ha avuto il piacere di ricevere in visita S.E. il signor Ben Batabe Assorow, ambasciatore del Ghana presso la Santa Sede. L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e reciproca stima, in un’atmosfera costruttiva e di dialogo aperto, animato dalla comune volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione.

L’ambasciatore ha espresso vivo apprezzamento per l’opera che i missionari comboniani hanno realizzato e continuano a svolgere in Ghana, sottolineando l’impatto positivo e la qualità delle iniziative promosse sul territorio.

Il superiore generale, padre Luigi Codianni, a sua volta, ha manifestato sincera gratitudine per l’accoglienza che il Paese riserva ai confratelli dell’Istituto e per le condizioni che consentono loro di operare con libertà e dedizione nel servizio pastorale e sociale a favore delle comunità locali.

Nel corso del colloquio sono state condivise alcune riflessioni sull’attuale situazione geopolitica ed ecclesiale internazionale, evidenziando le sfide poste dal contesto globale e l’importanza di un impegno responsabile e condiviso, al quale ogni realtà e istituzione è chiamata a contribuire per il bene delle persone e dei popoli.

Da sinistra: p. Elias Sindjalim, p. David Domingues, S.E. il signor Ben Batabe Assorow, p. Luigi Codianni, e p. Austine Radol Odhiambo.

Missionari Comboniani