Roma, venerdì 5 luglio 2013
P. Fernando Zolli, missionario responsabile per il settore di Giustizia, Pace e Integrità del Creato della provincia comboniana italiana, è stato a colloquio il 2 luglio con Cécile Kyenge, l’attuale ministro italiano per l’Integrazione.

Dopo l’incontro con Cécile Kyenge, il 2 luglio scorso, P. Fernando Zolli ha detto:

“S
ono stato a colloquio con la ministra dell'integrazione Cécile Kyenge. Ho portato la mia solidarietà e quella di tante persone, gruppi e associazioni religiose e laiche che manifestano per il lavoro e l’impegno della ministra in questo ambito, cominciato tantissimi anni fa e che fanno di Cécile una donna preparata e convinta. Ho ribadito ancora una volta che siamo con lei e ci impegniamo in una opera che prima di tutto è di civiltà e cultura.

Come missionari crediamo in una presenza insieme e tra gli immigrati, nella lotta per la cittadinanza attiva, per lo Ius soli, per l’abolizione dei CIE e parità di diritti e doveri per gli italiani e gli immigrati. Come Papa Francesco che va a Lampedusa, anche noi vogliamo approdare nelle ‘lampedusa’ della penisola e dell’Europa e dare seguito alla nostra missione, già vissuta in Africa, Americhe e Asia”.