Martedì, 18 marzo 2014
Celebrazione dei 25 anni di vita della nostra rivista missionaria “World Mission” che, per la qualità dei suoi contenuti e il numero dei riconoscimenti ricevuti, può essere considerata un risultato importante della presenza comboniana in Asia.

Il 15 marzo, giorno della nascita di san Daniele Comboni, una folla gioiosa di circa 200 persone si è riunita presso il Comboni Mission Center di Sucat, Parañaque, Metro Manila, per la celebrazione dei 25 anni di vita della nostra rivista missionaria “World Mission”. Una copia del primo numero, uscito nel marzo 1989, è stata portata all’altare durante la solenne Messa commemorativa, assieme al più significativo dei riconoscimenti ottenuti, il Trofeo di ingresso nella Hall of Fame.

Il superiore della Delegazione, P. Miguel Ángel Llamazares González, ha presieduto la celebrazione eucaristica assieme agli altri sette confratelli presenti nelle Filippine e a molti sacerdoti diocesani delle parrocchie vicine, compreso il segretario del vescovo locale.

Dopo la Messa, è stata inaugurata e benedetta una nuova statua di Comboni a simboleggiare lo stretto legame fra il giubileo d’argento di World Mission e la costante presenza del carisma del Fondatore nell’impegno della rivista che, per la qualità dei suoi contenuti e il numero dei riconoscimenti ricevuti, può essere considerata un risultato importante della presenza comboniana in Asia.