Mercoledì 7 gennaio 2015
Il superiore generale dei Missionari Comboniani, P. Enrique Sánchez G., dopo aver festeggiato il Natale a Roma, è partito il 28 dicembre per l’Etiopia, per la sua prima visita ufficiale a questa provincia comboniana. Oggi, 7 gennaio, P. Enrique festeggia di nuovo il Natale secondo il calendario liturgico dell’Etiopia e delle Chiese orientali. Rientrerà a Roma il 15 gennaio. Nella foto: P. Enrique vestito come un capo della tribù Guji-Oromo, del Sud dell’Etiopia.

 

Da sinistra:
P. Julio Ocaña Iglesias,
Mons. Abune Berhaneyesus,
e P. Enrique Sánchez.

 

Oggi il superiore provinciale dell’Etiopia, P. Julio Ocaña Iglesias, e P. Enrique Sánchez G. hanno fatto visita a Mons. Abune Berhaneyesus Dermerew Souraphiel, arcivescovo metropolitano cattolico di Addis Abeba, per salutarlo, congratularsi con lui per la recente nomina a Cardinale e augurargli un buon Natale, che in Etiopia e nelle comunità ecclesiali d'Oriente si celebra oggi.

Le Chiese ortodosse e le Chiese cattoliche di rito orientale che seguono il calendario giuliano celebrano oggi il Natale con fede e speranza nel futuro, nonostante il clima di timore e di violenza che si respira nella regione. Per questo motivo papa Francesco ha inviato un saluto e un incoraggiamento alle Chiese orientali perché il Dio incarnato le sostenga e le conforti “nella prova”.


P. Enrique vestito come un capo della tribù Guji-Oromo, del Sud dell’Etiopia.