Cairo, 16 de Maio de 2012
“... Igreja como promotora da paz, agente de reconciliação e mensageira da justiça” (AM 23).
Missionários Combonianos na África: procurando caminhos de
Reconciliação, Justiça, Paz e Integridade da Criação - RJPIC
Roma, lunedì 23 aprile 2012
Il 21 aprile scorso si è svolta l’annuale assemblea dei Soci dell’Acse nella sede dell’Acse a Roma. E’ stata l’occasione di verificare le diverse attività e anche i bilanci che sono positivi. Inoltre si è rinnovato il consiglio direttivo. Il 22 aprile presso la casa della Curia generalizia si è svolta la seconda festa dell’Acse con una buona partecipazione di gente. Nella foto: P. Venanzio Milani, presidente dell’Acse.
Roma, lunedì 30 gennaio 2012
“Quello di cui il mondo ha bisogno è un vero cambiamento di sistema, non una soluzione chiamata ‘economia verde’ che significa portare i mercati finanziari nella natura”: Nicola Bullard, dell’organizzazione asiatica ‘Focus on the Global South’, ha riassunto così la critica del Forum sociale tematico (Fst), concluso nel fine-settimana a Porto Alegre, sul tema centrale del Vertice sullo sviluppo sostenibile dell’Onu denominato Rio+20, in programma a Rio de Janeiro a fine giugno.[MISNA]
Roma, venerdì 22 luglio 2011
P. Francesco Pierli, Fr. Alberto Parise e Fr. Gilbert Pettersen hanno collaborato a questa presentazione sul ministero di Giustizia e Pace e Integrità del Creato (GPIC) cercando di formulare questo ministero come costitutivo del nostro carisma missionario e comboniano. In allegato i testi in inglese, italiano e spagnolo.
Roma: quarta-feira, 01 de Junho de 2011
“Quanto a nós, não podemos nos calar sobre o que vimos e ouvimos”(Actos dos Apóstolos 4,20). Missionários Combonianos do Coração de Jesus (MCCJ); Irmãs Missionárias Combonianas (IMC). Missão Comboniana de Leer (Leer, 01 de Junho de 2011 – Unity State – Sudão do Sul).