Roma, mercoledì 9 novembre 2011
Tesfaye Erbelo è stato ordinato sacerdote nella sua parrocchia di Wassera, nel Vicariato Apostolico di Hosanna, Etiopia. La cerimonia si è svolta il 5 novembre scorso ed è stata presieduta dal Vescovo del Vicariato di recente creazione, Mons. Woldeghiorghis Matheos.

Molti sacerdoti locali, religiosi e religiose hanno partecipato a questo evento importante non solo per i Comboniani ma per tutta la Chiesa. Wassera è culla di un numero ben nutrito di sacerdoti, religiosi e missionari al servizio del vangelo e della Chiesa universale, sparsi un po’ per tutto il mondo cristiano.

P. Tesfaye ha fatto gli studi di teologia a São Paulo (Brasile) ed è stato destinato al Mozambico. Sarà il primo comboniano etiope a lavorare in questo paese africano.

“Ringraziamo Dio per la vocazione di P. Tesfaye. Lo seguiremo con la preghiera nel suo nuovo ministero missionario in Mozambico”, ha detto P. Julio Ocaña Iglesias, superiore provinciale dell’Etiopia (nella foto sotto a destra), alla fine della celebrazione.