I dodici discepoli missionari della comunità comboniana di Padova

Immagine

Martedì 22 marzo 2022
La foto mostra i missionari comboniani che vivono attualmente a Padova, Italia. Sono i dodici “apostoli” che fanno parte della comunità per l’anno pastorale 2021-22. Da sinistra a destra: P. Francesco Chemello, P. Luciano Benetazzo, Fr. Renato Dalla Vecchia, P. Giuseppe Caramazza, P. Antonio D’Agostino, Fr. Silvano Bergamini, P. Alessio Geraci, P. Gaetano Montresor, P. Provvido Crozzoletto, Fr. Simon Tsoklo, P. Lorenzo Schiavon e Mons. Guerrino Perin.

Il più giovane ha 39 anni e il più anziano 87. Tra questi Mons. Perin, che fino all’anno scorso era vescovo della diocesi centrafricana di M'baïki. C’è solo un non italiano, il togolese Fr. Simon Tsoklo Zissou, che è infermiere e che, tra gli altri servizi, si occupa della salute dei suoi compagni nella comunità. Hanno svolto molti ministeri diversi: formatori, animatori missionari, parroci, ecc. e stanno ancora lavorando, ognuno secondo le sue forze e possibilità, perché i missionari non vanno mai in pensione.

Per intercessione di San Daniele Comboni preghiamo per la comunità comboniana di Padova, perché sia un “Cenacolo di apostoli” capace di irradiare la bellezza della Missione.

[Hozana]