Il nuovo Consiglio Generale e le comunità della Curia salutano i Consiglieri uscenti

Immagine

Lunedì 22 agosto 2022
Dal 18 al 25 agosto è in corso alla Curia Generalizia a Roma la Consulta congiunta del passaggio di consegne dal Consiglio Generale (CG) che ha terminato il suo servizio al nuovo Consiglio Generale dell’Istituto comboniano per il sessennio 2022-28. Ieri, domenica 21 agosto, il nuovo CG e le comunità della Curia Generalizia hanno salutato i Consiglieri uscenti – P. Pietro Ciuciulla, P. Alcides Costa e P. Jeremias dos Santos Martins – con la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da P. Pietro, e un momento di convivialità fraterna. P. Jeremias era assente poiché si è recato in Portogallo per partecipare al funerale di sua madre.

P. Pietro Ciuciulla

Padre Tesfaye Tadesse, Superiore Generale, ha ringraziato i consiglieri uscenti per il loro servizio all’Istituto e alla Chiesa durante questi ultimi sei anni.

Padre Tesfaye Tadesse, Superiore Generale.

Inoltre, P. Tesfaye ha ringraziato il suo segretario personale, P. Antonio Guirao Casanova, che è stato assegnato a una nuova missione a Nairobi, in Kenya, nonostante i suoi 80 anni, festeggiati lo scorso 27 luglio. P. Antonio ha già lavorato in Kenya per 23 anni.

P. Antonio Guirao Casanova è stato assegnato a una nuova missione a Nairobi, in Kenya.

Oggi 22 agosto, P. Angelo Giorgetti, Economo Generale, ha presentato l’attuale situazione economica dell’Istituto alla presenza dei membri del nuovo CG e del Consiglio precedente.