COMBONI THAT DAY

Intenzione di preghiera del Papa Francesco per il mese di aprile

Giovedì 13 aprile 2017
I giovani hanno nelle loro mani la sfida di costruire un futuro più solidale e più giusto. Sosteniamoli. Preghiamo con il Papa perché i giovani si mobilitino e lottino con generosità per i cambiamenti di cui il mondo ha bisogno. L’intenzione di preghiera del Santo Padre per questo mese di aprile è diretta appunto ai giovani: “Per i giovani, perché sappiano rispondere con generosità alla propria vocazione, considerando seriamente anche la possibilità di consacrarsi al Signore nel sacerdozio o nella vita consacrata”.

“So che voi, giovani, – dice il Papa Francesco nel video messaggio di presentazione dell’intenzione di preghiera del mese di aprile 2017 – non volete vivere nell’illusione di una libertà che si lascia trascinare dalle mode del momento, che puntano in alto. È così o mi sbaglio? Non lasciate che altri siano protagonisti del cambiamento! Voi giovani siete quelli che hanno il futuro! Vi chiedo di essere costruttori del mondo, di mettervi al lavoro per un mondo migliore. È una sfida, si è una sfida. L’accettate? Pregate con me per i giovani, perché sappiano rispondere con generosità alla propria vocazione, mobilitandosi per le grandi cause del mondo”.


Nella foto sopra: laici missionari comboniani polacchi. Qui: postulanti missionari comboniani della circoscrizione comboniana del Togo-Ghana-Benin.