Comboni Press
I dodici Documenti di lavoro inviati dal Consiglio Generale sono divisi in due gruppi: dal 1° al 6° sono destinati, per lettura e riflessione, a tutti i comboniani; dal 7° al 12° sono documenti di lavoro principalmente per i Delegati al Capitolo. Sono però a disposizione di tutti i Comboniani perché il Capitolo è di tutti.
Roma, 19.12.2008
Allegati. Vedi in Allegati i testi nelle diverse lingue


I Documenti di lavoro messi a disposizione dal Consiglio Generale sono dodici. L’indice si trova in calce al Documento di Lavoro N° 1: Io sono venuto perché abbiano la vita, in abbondanza, lettera del Consiglio Generale.
I primi sei sono diretti a tutti i confratelli: sono stati tradotti e presentati in cinque lingue. Gli altri 6 sono a disposizione principalmente dei Delegati, per una preparazione diretta al lavoro del Capitolo. Di questi:

  • il N° 7 : Discernimento in comunità, RM 2ª tappa. Sintesi delle proposte continentali, è multilingue.
  • il N° 8 : Formazione. Allegato n° 1. Sintesi finale delle risposte al questionario in preparazione del XVII Capitolo, è disponibile in italiano, inglese, spagnolo, portoghese.
  • il N° 9: Formazione. Allegato n° 2. Ratio fundamentalis. Cambiamenti, è disponibile in italiano, inglese e spagnolo.
  • il N° 10: Governo. Commenti alla Bozza – Settembre 2008, è multilingue.
  • il N° 11: Statuto del Capitolo rivisto, ha la traduzione in inglese.
  • il N° 12: Economia e Missione, Incontro degli Economi a Pesaro, è disponibile in italiano, inglese, spagnolo.

    Alcuni di questi documenti – come il N° 7 e N° 10- sono redatti in più lingue perché raccolgono, nella loro lingua originale, gli interventi di persone, provincie o continenti.

    Lo sforzo per una loro lettura è comunque ampliamente compensato dall’importanza degli argomenti e dal peso che possono avere nella vita quotidiana se assunti o rifiutati dal capitolo. L’opinione di tutti diventa quindi fattore essenziale di vita comunitaria.

    Comboni Press
    Foto. Simposio di Limone. Spazio di riflessione comunitaria.
  • Testi destinati principalmente ai Delegati – DL Nn 7-12