Le Missionarie Comboniane danno voce alle donne che lavorano nelle periferie esistenziali del mondo

Immagine

Lunedì 22 maggio 2023
Le Suore Missionarie Comboniane hanno lanciato “Comboni Sisters – Women Beyond Borders”, un nuovo media digitale con l’obiettivo di condividere le storie di donne missionarie che lavorano nelle periferie esistenziali di tutto il mondo. Questo media digitale cerca, pure, di dare voce a queste donne e mettere in evidenza la loro missione di essere il lievito che una donna ha preso e mescolato in tre misure di farina finché tutto l’impasto non è fermentato, ispirandosi alla parabola di Mt 13,33.

Attraverso queste storie, si cerca di amplificare le esperienze di resilienza e di speranza di queste donne. Inoltre, verranno condivise storie sull’impatto ministeriale che le Suore Missionarie Comboniane hanno avuto lavorando con la gente che avvicinano, dando voce a queste persone come parte di una missione evangelizzatrice unica. Come ha sognato il fondatore delle Suore Comboniane, si cerca di “Salvare l’Africa con l’Africa”.

Il media digitale pubblicherà storie tre volte alla settimana. Si invita il pubblico ad iscriversi alla newsletter per rimanere in contatto con questa importante missione di “condividere storie sulla ministerialità dell’organizzazione e delle persone con cui lavorano”. Il media digitale si concentrerà su temi come “La fede in azione”, “Storie di speranza” e “Voci di solidarietà”, tra gli altri temi che riflettono la vita in cui le Suore Comboniane sono coinvolte nel loro ministero.

Women Beyond Borders rappresenta un nuovo approccio alla comunicazione e all’informazione, mirato a mettere in evidenza le storie di donne e altre persone che si sono dedicate alla missione verso le periferie esistenziali e ad informare su notizie che non hanno un grande impatto nei media convenzionali.

Speriamo che questa iniziativa ispiri altri a condividere il loro pane e il loro lievito. Restate sintonizzati per le prossime storie sul nostro sito web e sui nostri social media.
[Suore Missionarie Comboniane]