Roma, mercoledì 23 novembre 2011
La commissione sulla Ratio Missionis si è riunita a Roma il 22 novembre 2011. Ha definito gli ultimi dettagli e la veste grafica da dare al documento. Dopo opportune correzioni/aggiunte la Ratio Missionis sarà mandata al Consiglio Generale per l’approvazione, quindi, presentata all’assemblea intercapitolare che avrà luogo a Roma in settembre 2012.

La commissione sulla ratio Missionis è formata da P. Mariano Tibaldo, segretario generale dell’evangelizzazione, P. John Baptist K. Opargiw, segretario generale della formazione di base, P. Jorge García Castillo, segretario generale dell’animazione missionaria, e P. Massimo Robol, fino a poco tempo fa provinciale dei Comboniani del Mozambico. All’incontro ha partecipato anche P. Antonio Villarino, referente dell’Evangelizzazione per il Consiglio Generale. In allegato, il verbale dell’incontro.


SEGRETARIATO GENERALE DELL’EVANGELIZZAZIONE

Missionari Comboniani
Via Luigi Lilio, 80
00142 Roma (Italia)

************************ 

4° incontro sulla Ratio Missionis: 22/11/2011

Presenti: P. A. Villarino referente dell’ evangelizzazione per il CG, PP. Mariano Tibaldo, John Baptist Opargiw, Jorge Garcia, Massimo Robol.

Dopo la preghiera si è si è rivisto il documento con le aggiunte apportate dai membri della commissione. Dopo aver fatto ulteriori correzioni/aggiunte alla bozza si sono definiti altri dettagli.

1)      Sulla veste grafica da dare al documento: si decide un formato simile a quello dei documenti capitolari 2009. I commenti sui singoli argomenti saranno aggiunti in specchietti inseriti nella stessa sezione in cui appaiono gli argomenti stessi.

2)      Ci si è accordati sull’introduzione e conclusione.

Il p. Mariano rivedrà e correggerà il documento con le proposte fatte dalla commissione, scriverà l’introduzione e la conclusione e, quindi, lo manderà ai membri per la correzione finale.

Dopo l’approvazione del Consiglio Generale, la Ratio sarà stampata in un numero limitato di copie e presentata all’intercapitolare per essere approvata.

Il Segretario: P. Mariano Tibaldo