Roma, martedì 21 maggio 2013
Yacob Solomon Shole, missionario comboniano etiopico, è stato ordinato diacono da Mons. Vincent Mojwok Nyiker, vescovo emerito della diocesi di Malacal, domenica scorsa a Leer (Sud Sudan). “Con molta gioia ringraziamo il Signore e accompagniamo Yacob in questi eventi così importanti e significativi per lui e per la missione”, ha scritto il superiore della comunità di Leer, P. Francesco Chemello.

Yacob Solomon Shole – dopo due anni di esperienza nella comunità comboniana di Leer, nella parrocchia di S. Giuseppe Lavoratore – il 19 maggio, festa di Pentecoste, è stato ordinato diacono da Mons. Vincent Mojwok. Lo Spirito Santo, ancora una volta, ha compiuto una delle sue grandi opere in Yacob e in tutta la comunità cristiana di Leer.

Yacob, comboniano etiopico, ha completato gli studi teologici a Nairobi ed è stato assegnato, per la sua esperienza missionaria, al Sud Sudan. Ora, il superiore generale, P. Enrique Sánchez G., ha confermato la sua assegnazione alla provincia. Così, dopo la sua ordinazione sacerdotale che si terrà in Etiopia, Yacob ritornerà a Leer, tra i Nuer.

“Con molta gioia ringraziamo il Signore e accompagniamo Yacob in questi eventi così importanti e significativi per lui e per la missione”, ha scritto il superiore della comunità di Leer, P. Francesco Chemello.

 
Yacob Solomon Shole, comboniano etiopico.