Padova, appuntamento con “Lunedì della missione” sulle donne: 19 febbraio

Immagine

Lunedì 19 febbraio 2024
Le serate mensili di informazione e testimonianza trasmesse in diretta online sul canale YouTube @Lunedìdellamissione vogliono essere un’occasione per conoscere più da vicino e da punti di vista differenti alcune sfide urgenti che sta vivendo il nostro mondo e da questa consapevolezza far conoscere percorsi di rispetto, attenzione e cura. “Il coraggio di essere umani” è il titolo dell’edizione 2023/2024, promossa anche dai Missionari Comboniani. [Lunedì della missione]

Oggi, lunedì 19 febbraio, alle ore 20.45, quarto appuntamento dei “Lunedì della missione” che in questa edizione hanno come filo conduttore: “Il coraggio di essere umani”. Il tema di questa puntata – si legge in una nota della diocesi – è “Donne e missione”. “La parità di genere è uno degli obiettivi più faticosi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”, scrive la diocesi. “E in terra di missione o in progetti di cooperazione nei vari posti del mondo come vanno le cose? Quali risultati concreti si percepiscono nelle realtà locali rispetto alla donna e al suo sociale?”.

Lunedì 19 febbraio saranno protagoniste alcune figure femminili, con la loro esperienza e le loro riflessioni: Francesca Dalla Porta, pediatra di Medici con l’Africa Cuamm a Tosamaganga in Tanzania; Veronica Atitsogbe, vicepresidente del Consiglio comunale di Verona; Elisabettà Corà, laica fidei donum rientrata dall’Etiopia e collaboratrice nell’Ufficio missionario diocesano.

I Lunedì della missione sono un ciclo di appuntamenti a cadenza mensile di informazione e riflessione su tematiche missionarie e dal mondo, promossi da Centri missionari diocesani di Padova, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari Comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.
Centro Missionario Diocesano - Padova