Roma, lunedì 23 aprile 2012
Il 21 aprile scorso si è svolta l’annuale assemblea dei Soci dell’Acse nella sede dell’Acse a Roma. E’ stata l’occasione di verificare le diverse attività e anche i bilanci che sono positivi. Inoltre si è rinnovato il consiglio direttivo. Il 22 aprile presso la casa della Curia generalizia si è svolta la seconda festa dell’Acse con una buona partecipazione di gente. Nella foto: P. Venanzio Milani, presidente dell’Acse.

Il 21 aprile scorso si è svolta l’annuale assemblea dei Soci dell’Acse nella sede dell’Acse a Roma. E’ stata l’occasione di verificare le diverse attività e anche i bilanci che sono positivi. Inoltre si è rinnovato il consiglio direttivo che risulta così composto: P. Venanzio Milani (presidente) – nella foto –, P. Claudio Crimi (vicepresidente e direttore), Sr. Mariarosa Venturelli, Sr. Rosangela Fasto, Maurizio Pieri (tesoriere), Sabino Minervini (segretario) e Caporossi Gianfranco.

Il 22 aprile presso la casa della Curia generalizia si è svolta la seconda festa dell’Acse con una buona partecipazione di gente. Dopo i saluti e l’introduzione dei PP. Milani e Crimi, si sono avute significative relazioni: il provinciale P. Corrado  ha trattato il tema “I comboniani per gli immigrati in Europa”;  Sr. Mariarosa Venturelli ha parlato delle iniziative delle comboniane per gli immigrati in Europa e soprattutto della sua “interessante e scottante” esperienza al CIE; P. La Manna Giovanni, gesuita degli Astalli, ha illustrato il problema dell’immigrazione dal punto di vista umanitario, legislativo e politico. Dopo la celebrazione della Messa secondo il “rito congolese” presieduta da P. Milani e il pranzo, è stato proiettato il film “Terraferma”.