Martedì 29 aprile 2025
La celebrazione della Pasqua dei Laici Missionari Comboniani (LMC) è stata straordinaria. Si è svolta nella comunità internazionale di Kitelakapel. A noi si sono uniti altri membri e candidati LMC di Nairobi. Lunedì è deceduto il nostro carissimo Papa Francesco. Preghiamo per il suo riposo eterno e per tutta la nostra Chiesa cattolica. Siamo uniti nella preghiera. [LMC Kenya]

Giovedì Santo: La giornata è iniziata con l’accoglienza dei nostri membri e candidati LMC di Nairobi, nella comunità di Kitelakapel; è stato un momento di costruzione della comunità tra di noi condividendo le responsabilità. Nel pomeriggio abbiamo avuto il privilegio di mostrare il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine festeggiando il nostro assessore padre Zieliński Maciej Mikolaj, comboniano, nel giorno del sacerdote.

Durante il Triduo Pasquale, abbiamo avuto momenti di condivisione delle nostre testimonianze e vocazioni con la comunità locale.

Venerdì Santo: Ci siamo uniti alla comunità locale nella preghiera e nel canto durante la Via Crucis. Dopo di che abbiamo continuato a costruire e a impegnarci nella nostra comunità condividendo le faccende domestiche, pregando e mangiando insieme.

Il Sabato Santo: Abbiamo avuto una catechesi biblica con padre Maciej, un breve ritiro in cui abbiamo riflettuto sulla Parola di Dio e sulla preghiera e poi abbiamo condiviso le nostre riflessioni individuali. Nel pomeriggio ci siamo uniti alla comunità locale per celebrare il Sabato Santo, partecipando alla liturgia. Abbiamo anche approfittato di questo momento per dare il benvenuto a due nuovi membri del gruppo, Gabriel e Anastasia.

Domenica di Risurrezione: È stato un giorno pieno di gioia e di speranza perché il nostro Signore Gesù Cristo è risorto dai morti. Ci siamo uniti alla comunità locale durante la messa, dove abbiamo partecipato alla liturgia e alla scuola domenicale con i bambini.

Belinda Awino, LMC Kenya