Roma, mercoledì 23 novembre 2011
A Sarh (Tchad) è iniziata l'incontro dei Provinciali dell’Africa francofona. I PP. Ciuciulla Pietro, Miante Girolamo, Tacchella Eliseo e Zaffanelli Giovanni (rispettivamente Provinciali del Tchad, Togo-Ghana-Benin, Congo e Centrafrica) sono riuniti dal 22 al 25 novembre 2011 con Fr. Giusti Daniele Giovanni, Assistente Generale, per considerare le questioni relative al loro continente.

Tra gli argomenti da considerare sono il Piano Sessenale Continentale, il Centro di Formazione Permanente, il Centro Afriquespoir, i Noviziati interprovinciali, il cammino verso l'Assemblea Intercapitolare e altri argomenti. Nel corso dell'incontro è previsto che si faccia anche il punto sul processo di sensibilizzazione dei confratelli a riguardo della richiesta del Capitolo sull'assetto dell'Istituto, in vista della presentazione di eventuali proposte all'Assemblea Intercapitolare di settembre 2012. L'incontro si svolge presso il Noviziato dedicato alla Santa Croce nella cittadina di Sarh, centro principale del sud del Paese.
Con la partecipazione all'Incontro dei provinciali francofoni si chiude la visita di Fr. Giusti alla Provincia del Tchad.