Gruppo Europeo di Riflessione Teologica (GERT) ricorda 10° anniversario

Immagine

Roma, venerdì 13 aprile 2012
Si è concluso verso mezzogiorno di oggi a Limone sul Garda (Italia) l’incontro del Gruppo Europeo di Riflessione Teologica (GERT). Oltre ai membri del GERT vi hanno partecipato anche p. Danilo Castello, superiore della comunità locale, suor Maria Teresa Rati, missionaria comboniana, p. Giovanni Munari, direttore della casa editrice EMI, p. Martin Devenish, provinciale della London Province, e p. Alberto Pelucchi, vicario generale dei Missionari Comboniani.

La riflessione – fatta in occasione del 10º anniversario del GERT – è stata un’occasione per ripercorrere e rivedere il cammino fatto. Inoltre si progettò l’edizione di un volume capace di raccogliere le linee fondamentali della riflessione fatta durante questo primo decennio di attività del GERT. Alla fine si discusse sugli argomenti che dovranno essere oggetto della riflessione del gruppo nei prossimi tempi.

Si concluse l’incontro con la stesura di una lettera indirizzata a tutte le comunità comboniane di Europa sulle violenze contro il popolo Nuba.