Sessantesimo anniversario di sacerdozio di P. Luigi Zanini a Esmeraldas

Immagine

Roma, venerdì 6 luglio 2012
Il 7 giugno scorso è stato celebrato a Esmeraldas (Ecuador), con una grande partecipazione di fedeli, il sessantesimo anniversario di sacerdozio di P. Luigi Zanini. Proprio quest’anno, P. Luigi compie cinquantadue anni di presenza missionaria a Esmeraldas, dove ha lavorato nelle parrocchie di Limones, La Catedral, San Lorenzo e La Merced.

 

In quest’ultima, il 7 giugno 2012, si è svolta una bella festa alla presenza di tutte le comunità comboniane di Borbón, San Lorenzo, La Merced, El Carmen e di Mons. Eugenio Arellano Fernández, Vicario Apostolico di Esmeraldas. P. Luigi ha avuto l’opportunità di raccontare la sua vita missionaria.

A conclusione della giornata, davanti ad una cattedrale gremita di gente, Mons. Arellano ha presieduto la celebrazione eucaristica e ha parlato del grande lavoro svolto da P. Luigi e della sua costante presenza nel nord di Esmeraldas. P. Luigi lavora ancora intensamente nel Pampón, zona difficile e di forti contrasti, dominata dalle bande che lo chiamano “osso secco” perché non porta mai niente con sé che possano rubargli.